La migliore coda alla vaccinara a Roma
Tonnarelli cacio e pepe, spaghetti alla carbonara, bucatini all'amatriciana, coda alla vaccinara. E poi carciofi alla Giudia, filetti di baccalà con fiori di zucca e tante altre squisitezze. Nel cuore del centralissimo quartiere ebraico a Roma dal 1928, noi del ristorante Al Pompiere vi proponiamo i migliori antipasti e piatti tipici della cucina romana.
Prenotate un tavolo e venite a scoprire le autentiche specialità della nostra tradizione romanesca. Avrete il piacere di essere ospitati nell’elegante ed esclusiva location offerta dalle sale del palazzo di Beatrice Cenci, storico edificio della Capitale.
Prenotate un tavolo per gustare i sapori tipici della cucina romana proprio nel cuore della Capitale
Tradizione romanesca
Cervello fritto, filetti di baccalà, maialino al forno e la migliore trippa a Roma.
I nostri primi piatti
Se desiderate assaporare le migliori specialità della cucina locale a Roma, non perdetevi un pranzo o una cena nel nostro ristorante tipico Al Pompiere. Nel cuore della Città Eterna, immersi in un’atmosfera autentica e raffinata, potrete deliziare il vostro palato con specialità degne della tradizione:
- Gli imperdibili bucatini all’amatriciana: la nostra versione si distingue per l’eccellente equilibrio di sapori e sapidità, ottenuto con l’impiego sapiente di un ottimo sugo di pomodoro, della giusta dose di pecorino e del perfetto bilanciamento nell’impiego del guanciale, che si presenta asciutto ma non secco.
- I migliori tonnarelli cacio e pepe di Roma: i nostri cuochi amano condirli con la giusta generosità per amalgamarli a dovere.
- La nostra parmigiana: un’altra specialità che vi lascerà molto più che soddisfatti, fatta in casa con verdure di stagione e ingredienti di prima qualità.
I nostri secondi piatti
Tra i nostri secondi piatti non vorrete assolutamente perdervi le specialità del locale:
- La "Pecorara": un fritto misto davvero unico e originale, preparato dai nostri chef con cervello, ricotta, cotolette d'abbacchio panate e carciofi.
- L’abbacchio a scottadito: un grande classico della cucina romana. Accompagnatelo con una bottiglia scelta dalla nostra carta dei vini, che propone un’ampia selezione di etichette di cantine locali e nazionali.
- I migliori filetti di baccalà a Roma: un piatto tipico capitolino, che friggiamo al momento per garantirvi la freschezza e mantenere intatto il sapore delle materie prime.